Termini & Condizioni

Termini e condizioni di vendita sul portale adalu.it/

Art. 1

Definizioni

1.1 Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto titolare del negozio virtuale, Adalu S.r.l, via Casilina 529, 00177 Roma. PEC adalusrl@legalmail.it, Numero REA RM 1624703, P.IVA 15942071000.

1.2 Con l’espressione “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito del sistema di vendita a distanza adalu.it, organizzato dalla società informatica Wematica S.r.l..

1.3 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, secondo le modalità di cui al presente contratto, e che diventa titolare dei diritti e doveri di seguito indicati.

 

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista, sul portale www.adalu.it, abbigliamento, costumi da bagno, accessori da mare e da spiaggia, asciugamani, borse, cappelli e candele per la casa.

Ogni prodotto è realizzato artigianalmente con la massima precisione, cura ed attenzione per i particolari.

Adalù impiega tessuti ecosostenibili, lycra realizzata con fibra ECONYL® e derivati del nylon riciclato.

Tutti i prodotti sono disegnati e realizzati interamente in Italia.

2.2 Tutti i prodotti venduti, corredati da una breve descrizione, si trovano all’indirizzo web www.adalu.it/shop  

Art. 3

Stipula del contratto

3.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, all’indirizzo www.adalu.it/, ove l’Acquirente, seguendo le procedure indicate, potrà formalizzare l’acquisto.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1 Il contratto di acquisto si conclude portando a termine queste operazioni:

  1. a) Compilando in ogni sua parte il modulo di richiesta;
  2. b) facendo click sul pulsante virtuale “effettua l’ordine”;
  3. c) perfezionando l’operazione di pagamento tramite il sito PAYPAL o a mezzo bonifico bancario.

Il Pagamento avviene sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma, contenente tutte le informazioni e i dati di cui al capoverso precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

Art. 5

Pagamento e rimborso

5.1 Ogni pagamento potrà avvenire attraverso il sito PAYPAL, o, tramite bonifico bancario previo accertamento del Fornitore dell’accredito del denaro sul proprio conto corrente. L’acquirente potrà accelerare i tempi di spedizione utilizzando la modalità di bonifico urgente o istantaneo, che prevede l’accredito immediato delle somme corrisposte.

5.2 Ogni rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante bonifico bancario presso un conto corrente indicato dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 14, punto 1 e ss. dei presenti Termini, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Comunicazioni ed informazioni relative ai pagamenti PAYPAL e a quelli effettuati tramite altri istituti di credito, scelti dall’Acquirente, sono a cura dei siti internet dedicati, e ricadono sotto la loro esclusiva responsabilità.

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente e indicate sul sito web e nel documento di riepilogo.

6.2 I prodotti e beni acquistati saranno recapitati all’indirizzo dell’acquirente tramite i servizi di spedizioni DHL e SDA. Il Fornitore sceglierà il servizio maggiormente efficiente ed economico.

I costi di spedizione per ordini di prodotti di importo superiore ad Euro 100 (cento), per gli ordini nazionali, o Euro 200 (duecento), per quelli internazionali, sono a carico del Fornitore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, per uno o più articoli di ordini con spedizione a carico del Fornitore, si considera come costo finale d’acquisto il prezzo degli articoli che l’Acquirente non restituisce. Pertanto, le spese di spedizione possono essere addebitate nella fase di rimborso dei resi.

I tempi della spedizione sono di circa 2 gg lavorativi per le spedizioni nazionali e di circa 2 settimane per gli ordini internazionali. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detti termini avviserà tempestivamente l’Acquirente.

Alcuni prodotti vengono realizzati su ordinazione, per questo genere di prodotti i tempi di spedizione possono essere più lunghi. Per informazioni dettagliate sui tempi di spedizione per questo genere di prodotti contattare il customer service al seguente indirizzo mail: sales@adalu.it

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo adalu.it/spedizioni

6.4 Qualora la confezione dei prodotti ordinati dall’Acquirente dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiata, l’Acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o ad accettare la consegna “con riserva”.

 

Art. 7

Prezzi

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.adalu.it/shop sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, non sono ricompresi nel prezzo di acquisto e devono essere indicati e calcolati prima dell’inoltro dell’ordine.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo e comprendono altresì i costi di messa in commercio on-line.

7.2 Nessun costo ulteriore, onere accessorio, tassa o imposta può essere addebitato all’acquirente senza essere stato preventivamente indicato sulla pagina di acquisto e nel documento riepilogativo.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1 Il Fornitore assicura tramite sistema telematico l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e non disponibili.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più acquistabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende confermare l’ordine o meno.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione agli ordini nei tempi previsti.

9.2 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di PAYPAL o dei siti internet degli altri istituti di credito scelti dall’Acquirente.

9.3 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10

Prodotto difettoso

10.1 Un prodotto è difettoso quando non soddisfa le aspettative che si possono legittimamente attendere da un prodotto della stessa categoria.

E’ difettoso il prodotto che non offre l’affidabilità offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie.

E’ altresì difettoso quel prodotto che funziona male, che non risponde all’uso dichiarato dal venditore o al quale il bene è generalmente destinato.

10.2 A titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, i costumi, le borse, gli asciugamani e tutti gli altri accessori Adalù, possono considerarsi difettosi quando:

  1. a) alcune cuciture sono imperfette o realizzate fuori dalla sede utile al loro scopo;
  2. b) alcune cuciture mancano del tutto;
  3. c) cerniere e ganci non risultano ben fissati;
  4. d) cerniere e ganci non sono perfettamente funzionanti;
  5. c) quando la stoffa risulta abrasa, bucata o rovinata. 

10.3 I prodotti artigianali Adalù non potranno considerarsi difettosi se presentano solamente piccole o minime differenze, ad esempio, quando le cuciture non risultino esattamente identiche ed i lacci perfettamente simmetrici.

Un prodotto non può essere considerato difettoso a causa dell’usura del tempo o per il solo fatto che un prodotto migliore sia stato in qualunque tempo messo in commercio.

Art. 11

Responsabilità per danno da prodotti difettosi

11.1 Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo.

11.2 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, non permetteva al momento di considerare il prodotto difettoso, e infine, se il danneggiato era a conoscenza del difetto ma ha utilizzato ugualmente il bene.

Art. 12

Garanzie e modalità di assistenza

12.1 Tutti i prodotti Adalù sono garantiti per ogni eventuale difformità che si manifesti entro 1 (un) anno dalla consegna, purché l’Acquirente segnali il difetto entro 2 (due) mesi dalla sua scoperta.

I difetti di conformità di oggetti come borse, asciugamani, costumi e capi d’abbigliamento sportivo Adalù sono, in ragione della particolare natura, qualità e destinazione dei beni medesimi, immediatamente riscontrabili a vista e con il primo utilizzo.

Il Fornitore effettuerà pertanto un accurato controllo degli articoli, i cui difetti di conformità siano stati lamentati dagli acquirenti oltre il 3° (terzo) giorno dall’avvenuta consegna.

12.2 E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia per utilizzo, lavaggio o trattamento non conforme a quello per il quale il bene è naturalmente destinato e alle istruzioni e avvertenze del Fornitore.

La Garanzia legale non copre inoltre la naturale usura del tempo dovuta al normale utilizzo per il quale il prodotto è concepito.

12.3 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere la riparazione o la sostituzione del bene acquistato,  a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

12.4 La richiesta dell’acquirente per difetto di conformità del bene dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., presso Adalù srl Via Casilina 529 00177 Roma o tramite messaggio P.E.C. al adalusrl@legalmail.it

Il Fornitore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione per la restituzione del bene nonché il termine previsto.

12.5 Qualora la riparazione o la sostituzione risulti impossibile o eccessivamente onerosa, o il Fornitore non abbia provveduto al riscontro sulla richiesta entro il termine di cui al punto precedente, l’Acquirente potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

Art. 13

Obblighi dell’Acquirente

13.1 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a salvare i documenti attestanti l’acquisto.

13.2 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 14

Diritto di recesso

14.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal ricevimento del bene acquistato.

14.2 In caso di recesso, l’Acquirente deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo raccomandata A.R., presso Via Valerio Giacomini 66 00134 Roma ovvero a mezzo messaggio PEC a: adalusrl@legalmail.it

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini, decorsi inutilmente i quali, l’acquirente decadrà dalla facoltà di esercitare il recesso.

14.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e in normale stato di conservazione.

14.4 L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

14.5 I prodotti acquistati in saldo possono essere restituiti, ma non si avrà diritto al rimborso. I prodotti acquistati in saldo possono essere restituiti, ma non si avrà diritto al rimborso.

14.6 Nell’esercitare il diritto di recesso, le uniche spese che l’Acquirente dovrà sostenere saranno quelle postali di spedizione per la riconsegna dei resi.

14.7 In caso di recesso, il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo a mezzo bonifico bancario presso il conto indicato dall’Acquirente, non appena ricevuto e controllato il bene restituito.

14.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto dal presente articolo.

Art. 15

Cause di risoluzione

15.1 Le obbligazioni di cui all’art. 13, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore all’art. 6, dei presenti Termini, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 16

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

16.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.

Per le informazioni sulle modalità del trattamento dei dati personali e i diritti volti alla loro protezione si rinvia ad un apposito documento reperibile presso www.adalu.it/privacy-policy

16.2 Il Fornitore garantisce, inoltre, che quando si accede al sito web adalu.it/, compare immediatamente un apposito banner che indica: 

  1. a) che il sito utilizza cookie di profilazione per inviare messaggi pubblicitari mirati;
  2. b) che il sito consente anche l´invio di cookie di “terze parti”, in caso di utilizzo di questo tipo di cookie, ossia di cookie installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando;
  3. c) un link con una informativa più ampia, con le  indicazioni sull´uso dei cookie inviati dal sito, dove è possibile negare il consenso alla loro installazione direttamente  o collegandosi ai vari siti nel caso dei cookie di “terze parti”;
  4. d) l´indicazione che proseguendo nella navigazione (ad es., accedendo ad un´altra area del sito o selezionando un´immagine o un link)  si presta il consenso all´uso dei cookie.

Art. 17

Modalità di archiviazione del contratto

17.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 18

Comunicazioni e reclami

18.1 L’acquirente potrà inviare ai gestori del sito adalu.it/ comunicazioni e reclami ai seguenti recapiti:

– indirizzo: VIA CASILINA 529, 00177 Roma

– PEC: adalusrl@legalmail.it

– mail: info@adalu.it

– cel. 3396450788     

18.2 L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 19

Legge applicabile e foro competente

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, e in special modo, dal Codice del Consumo e dal D.Lgs n. 70 del 2003 E-Commerce.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

19.4 Qualora le Parti non riescano a conciliare eventuali controversie insorte, le medesime verranno devolute al Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente. 

 

Scopri la nostra selezione di articoli ad un prezzo speciale

Regala a chi vuoi la libertà di scegliere un prodotto Adalù

SPEDIZIONE GRATUITA

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro

Store Locator

Trova il rivenditore Adalù più vicino a te! 

10% di sconto
sul tuo primo ordine!

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornata sulle ultime novità e offerte.

Indicandoci la tua data di nascita riceverai uno sconto speciale per il tuo compleanno.

Privacy Policy

Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione

Adalù srl – Via Casilina 529 – 00177 Roma (RM) | PEC: adalusrl@legalmail.it | P.IVA: 15942071000

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Indicandoci la tua data di nascita riceverai uno sconto speciale per il tuo compleanno.

Privacy Policy

Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscrivendoti alla newsletter puoi avere il 10% di sconto sul primo ordine!

Indicaci la tua data di nascita, per riservarti offerte personalizzate.

Privacy Policy

Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione

Iscrivendoti alla newsletter puoi avere il 10% di sconto sul primo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER